PERCUSSIONI

Inizia la sua formazione nell’Accademia Musicale della Banda di Rezzato sotto la guida del M. Davide Sottini.
Entra fin da subito a far parte dell’organico della Banda comunale di Rezzato diretta dal M. Umberto Antonelli, frequenta la scuola media ad indirizzo musicale di Rezzato, per poi iscriversi e diplomarsi a pieni voti in strumenti a percussione con il M. Alberto Pezzagno nell’anno scolastico 2017/2018 al liceo musicale Veronica Gambara di Brescia.
Si iscrive infine dall’anno accademico 2018/2019 al corso di laurea triennale in strumenti a percussione al conservatorio “Giuseppe Verdi” di Milano. Nonostante la giovane età partecipa come solista al concorso per giovani musicisti di Gavardo classificandosi al primo posto.
Partecipa in seguito in duo al concorso internazionale città di Treviso classificandosi secondo, sempre in duo partecipa alla prima edizione del concorso scuole in musica di Verona raggiungendo il primo posto in classifica.
Partecipa a svariate rassegne musicali a livello nazionale ed internazionale in diverse formazioni bandistiche o orchestrali vincendo con la Banda d’istituto il prestigioso premio “Flicorno d’Oro”.
Si interessa attivamente a vari progetti musicali spaziando dalla musica classica al samba, dalle marching band ai gruppi rock. Svolge attività di insegnamento presso accademie bandistiche della provincia di Brescia. Infine ha collaborato ad un progetto di musicoterapia con il reparto di neurologia dell’Ospedale Richiedei di Gussago.
Dal 2021 è insegnante di percussioni presso la scuola di musica della Banda musicale “Carlo Zambelli” di Villanuova sul Clisi