TROMBA
Diplomata in tromba nel 1995 al Conservatorio di Musica “Luca Marenzio” (BS) sotto la guida del Maestro Sergio Malacarne.
Dal 1996-1998 è tirocinante presso il medesimo Conservatorio e prende lezioni dal Maestro Bodanza, prima tromba della Scala di Milano.
Ha collaborato con Orchestra Filarmonica Italiana, Orchestra Sinfonica di Brescia, Orchestra Femminile Italiana, vari gruppi da camera, formazioni di ottoni, solista ad eventi e cerimonie.
È stata insegnante di musica e strumento presso le seguenti scuole: Banda Musicale di Lodrino, Banda Musicale di Bedizzole, Associazione M.Ligasacchi Brescia, Associazione Musicale M.CInico Montichiari, Scuola di musica S. Cecilia di Nave, Corpo Musicale di Lonato, D.A .Bersanini di Muscoline, Banda Isidoro Capitanio Brescia, Associazione Culturale “Paolo Maggini” di Botticino, Scuola Gasparo Bertolotti di Salò, Corpo Musicale P.Lonati di Mazzano, E.Marini di Calcinato, Corpo Bandistico Musicale di Serle, Corpo Musicale “Viribus Unitis” di Gavardo, “CEM” (campo estivo musicale per ragazzi) ad Asiago, in collaborazione con la Banda di Montichiari.
Ha collaborato con la Scuola Primaria di Carzago, Scuola Primaria di Muscoline, Scuola primaria di Roè Volciano.
Dal 2008 ad oggi collabora con la Scuola Primaria di Villanuova sul Clisi, Scuola dell’Infanzia Angela Volpi e Scuola Primaria Don Milani S.Vito a Bedizzole, Scuola Primaria di Mocasina a Calvagese della Riviera, Scuola Primaria di Prevalle, Muscoline, Gavardo, Sopraponte e promuove progetti di propedeutica musicale.
Tutt’ora è docente di tromba e propedeutica musicale, presso l’Accademia Rondò di Nuvolera, la scuola di musica “Carlo Zambelli” di Villanuova sul Clisi, l’Accademia Musicale di Roè Volciano ed esperto esterno di musica presso le scuole dell’infanzia e primarie della provincia di Brescia.
Componente della Women Wind Orchestra, orchestra di fiati al femminile, che si occupa di valorizzare la figura femminile all’interno della realtà bandistica.
“Tra i tanti poteri della musica, il più importante è la comunicazione…
Lavoro da tanti anni con bambini di tutte le età, con chi ancora non parla, chi ha problemi di linguaggio, bambini con autismo, bambini che parlano un’altra lingua e non udenti.
La musica è stata e sarà sempre un linguaggio universale, che può essere utilizzata con successo per comunicare senza usare le parole.
Diamo valore alla musica e diamo ad essa il giusto posto
che merita nella nostra vita e in quella dei vostri figli”