Raccolta di santa Cecilia 2016

Cari Villanovesi,

in questi anni il vostro sostegno e la vostra generosità hanno permesso alla Banda Musicale di fare sempre meglio: il rinnovo delle divise anche per i nuovi musicanti ai quali, per la loro giovane età, si era provveduto lo scorso anno con un giubbino e un pantalone dal momento che la divisa ufficiale non aveva ancora tutte le taglie; abbiamo compartecipato con le famiglie degli allievi del corso di percussioni nell’acquisto degli strumenti per lo studio personale; 

da ultimo, ma non da meno, abbiamo sostenuto ancora la promozione della cultura musicale nella Scuola Primaria per tutte le ragazze e i ragazzi delle quarte e delle quinte con l’inserimento per tutto l’anno scolastico di insegnanti dei nostri corsi di orientamento musicale: l’iniziativa ha dato ottimi frutti, come si è potuto riscontrare nel saggio conclusivo al cinema Corallo.

Vi invitiamo a visitare il nostro sito www.bandavillanuova.it per rendervi conto delle iniziative e delle nostre attività in campo.

Da quanto … seminato in campo educativo anche con l’Open Day di settembre stiamo ora raccogliendo nuove adesioni da parte dei ragazzi per i corsi: da qui la necessità di poter offrire loro l’opportunità di poter suonare uno strumento, gravando il meno possibile sulle famiglie.

 

Confidiamo quindi sulla Vostra generosità che, anche in questi momenti non facili, ci auguriamo non venga meno.

Come l’anno scorso, passeremo a ritirare le buste delle offerte nelle giornate di SABATO 19 E DOMENICA 20 NOVEMBRE, secondo gli itinerari e gli orari indicativamente riportati.

In caso di maltempo passeremo la settimana successiva.

Suoneremo non solo i nostri strumenti ma anche il vostro campanello: siamo fiduciosi della vostra

generosità della quale vi ringraziamo di cuore in anticipo.

                           I musicanti e gli allievi della Banda

 

Le buste verranno ritirate nei giorni indicati e al passaggio della Banda: nessuno è autorizzato a ritirare le buste per conto della Banda stessa.