Saggio Corsi e Progetto Musica 2016

 

 

da VALLESABBIANEWS del 28.05.2016 di c.f.
Si è concluso con un concerto presso il teatro Corallo il Progetto Musica realizzato dalla banda musicale “Carlo Zambelli” con gli alunni delle classi quarte della scuola primaria di Villanuova

Una serata dedicata ai giovani musicisti in erba quella andata in scena giovedì sera al teatro Corallo di Villanuova sul Clisi.

“Musicando si cresce” era il titolo della serata perché ad esibirsi sono stati gli alunni delle classi quarte della scuola primaria “Don Milani”, di Villanuova sul Clisi, che hanno seguito durante l’anno scolastico il Progetto Musica promosso dalla banda musicale “Carlo Zambelli”, presieduta da Franco Cocca.

Il progetto si propone di offre ai bambini e alle bambine della scuola l’opportunità di avvicinarsi in modo piacevole al linguaggio musicale e alla pratica strumentale, grazie all’intervento di esperti professionisti.

Le lezioni, in orario scolastico, sono state tenute dall’insegnante Simona Cocchi che li ha diretti nel saggio conclusivo.

Nel corso della serata si sono esibiti nei saggi di fine anno anche la Banda Giovanile e gli allievi dei corsi di orientamento della banda stessa.