Serata per Carlo Zambelli

 

Serata per Carlo Zambelli del 16 luglio 2017

 
 

Discorso di apertura

In questa serata molto speciale vogliamo ricordare la figura di Carlo Zambelli a dieci anni dalla sua scomparsa. Carlo, come ben sapete, è stato una figura importante per Villanuova: presidente della Banda dal 1994 al 2007, cofondatore e capo della Fanfara e capoguppo della locale sezione degli Alpini.

L’idea di questa sera è semplice, come semplici sono le cose più vere e autentiche: riunire le persone e le associazioni che lo hanno visto protagonista per condividere in primo luogo, mi auguro, della buona musica, che fa sempre bene a tutti, sia a chi suona e a chi ascolta e in secondo luogo il potersi ritrovare e incontrarsi in serenità, per ricordare quanto di buono e di bello è stato fatto con Carlo nella vita delle nostre comunità. E da ultimo, davanti a un panino e ad una fetta di torta, magari pensare anche a quanto si potrebbe ancora fare.


Raccolta di santa Cecilia 2016

Cari Villanovesi,

in questi anni il vostro sostegno e la vostra generosità hanno permesso alla Banda Musicale di fare sempre meglio: il rinnovo delle divise anche per i nuovi musicanti ai quali, per la loro giovane età, si era provveduto lo scorso anno con un giubbino e un pantalone dal momento che la divisa ufficiale non aveva ancora tutte le taglie; abbiamo compartecipato con le famiglie degli allievi del corso di percussioni nell’acquisto degli strumenti per lo studio personale; 

da ultimo, ma non da meno, abbiamo sostenuto ancora la promozione della cultura musicale nella Scuola Primaria per tutte le ragazze e i ragazzi delle quarte e delle quinte con l’inserimento per tutto l’anno scolastico di insegnanti dei nostri corsi di orientamento musicale: l’iniziativa ha dato ottimi frutti, come si è potuto riscontrare nel saggio conclusivo al cinema Corallo.

Vi invitiamo a visitare il nostro sito www.bandavillanuova.it per rendervi conto delle iniziative e delle nostre attività in campo.

San Matteo 2016 e saluto al Maestro Paolo Civini

Questa sera il concerto di San Matteo è molto particolare perché prevede, come avrete magari potuto intuire dai manifesti, la conclusione dell’attività del Maestro Paolo Civini come direttore musicale della Banda.

Da qualche mese a questa parte infatti, Paolo, a seguito di maggiori impegni scolastici che si sono presentati, ci ha espresso la volontà e la effettiva necessità da parte sua di un avvicendamento.

Concerto d'estate

 

 

le foto della serata (grazie a Lino Biondi)

Saggio Corsi e Progetto Musica 2016

 

 

da VALLESABBIANEWS del 28.05.2016 di c.f.
Si è concluso con un concerto presso il teatro Corallo il Progetto Musica realizzato dalla banda musicale “Carlo Zambelli” con gli alunni delle classi quarte della scuola primaria di Villanuova

Una serata dedicata ai giovani musicisti in erba quella andata in scena giovedì sera al teatro Corallo di Villanuova sul Clisi.

Saluto di fine anno

L’anno che si sta concludendo ha visto la Banda impegnata in numerose attività all’insegna delle novità: oltre ai classici servizi del 25 aprile e del 4 novembre, le processioni religiose e inaugurazioni varie, il 2015 ha visto per la Festa della Repubblica del 2 giugno la

Condividi contenuti